Post più popolari

Mi piace

lunedì 29 ottobre 2012

L'uccellino, il bue e la volpe

C'era una volta un uccellino che stava crescendo, era ancora nel suo nido, non sapeva volare e si annoiava... Una sera aspettava la madre che gli portava del cibo ma dato che si stava annoiando iniziò a dimenarsi, a sporgersi e cadde a terra.
La cosa era molto grave perché stava diventando buoi, la madre sarebbe tornata alla sera, non sarebbe riuscita a trovarlo e l'uccellino sarebbe morto di freddo. 
Arrivata la sera, passò di li un bue per caso e, così come fanno i buoi, fece cadere i suoi escrementi direttamente sull'uccellino. Dopo un po' di ore l'uccellino iniziò ad avere caldo e così si rese conto felicemente che sarebbe sopravvissuto. 
Venne il giorno e di lì passo, una volpe per caso che senti cinguettare l'uccellino, si avvicinò e disse, "adesso ti aiuto io", così lo prese da lì, e lo pulì finché non divenne pulito pulito. L'uccellino era felicissimo e non credeva a quello che gli era successo ma dopo un attimo la volpe lo ingoiò.

Questa favola ha due morali
1) Non sempre chi ti butta addosso la merda lo fa per il tuo male e non sempre chi dice di salvarti ti toglie dalla merda.
2) Se sei nella merda, non cinguettare!

Nessun commento:

Posta un commento